Essenze D'oriente Dal 1983

  • gioielli orientali
  • complementi di arredo
  • oggettistica
  • essenze d'oriente
  • tappeti e kilim
liste nozze, complementi d'arredo, vendita di tappeti

I nostri servizi per voi

 

Vendita dei tappeti, kilim, abbusson, arazzi una varietà di modelli pregiati e in seta, nuovi, vecchi, antichi e decorativi con certificato di autenticità. Per la vendita dei tappeti si gradisce prendere un appuntamento, in modo da poter fare una prima scelta nel nostro negozio e successivamente provare sul luogo delle vostre abitazioni. Pagamenti rateali senza interessi.
Restauro specializzato su tappeti, arazzi e kilim. Lavaggio artigianale ad acqua con ferma colore, trattamento antitarmico, smacchiatura e ricolorazione. Ritiro e consegna gratuita. Permuta, perizie, custodia e rottamazione tappeti.
Gioielli riproduzioni d'epoca, creazioni personalizzate, pietre e gemme preziose su ordinazione. Liste nozze, oggetti e complementi arredo. Compra vendita tappeti Kilim, Aubusson, mobili, gioielli, oggetti.
Passione per l'arte e la cultura, l'amore per i tappeti e lo spirito di servizio nei confronti della clientela hanno fatto di Essenze d'Oriente uno dei più famosi negozi di tappeti orientali di Firenze, leader sul mercato e sempre all'avanguardia.
Venite a trovarci e rimarrete soddisfatti o contattateci allo 055 6550700 / 3492657566

PER GLI OLTRE 30 ANNI DI ATTIVITA’ IRRIPETIBILI PREZZI PROMOZIONALI SU TANTI ARTICOLI IN NEGOZIO O DISPONIBILI IN MAGAZZINO

GIOIELLI CON SCONTI FINO AL 50%

TAPPETI KILIM CON SCONTI FINO AL 70%

TAPPETI PERSIANI DI QUALITA’ E BELLEZZA SUPERIORI SCONTATI FINO AL 60%

 

Arte e tessuto
Le categorie decorative della tradizione orientale sono:
 
* Tappeti geometrici, che non necessitano di un'alta densità di nodi, sono prevalentemente utilizzati da popolazioni nomadi ed in alcuni villaggi anatolici, persiani e caucasici. I motivi sono generalmente semplici e spesso formati dalla ripetizione degli stessi elementi. Come nelle altre arti si tratta della forma più primitiva di decorazione ed i suoi elementi sono generalmente frutto di antichi eritaggi tribali;
* I Tappeti floreali nacquero agli inizi del XVI secolo con l'introduzione di nuove tecniche e tecnologie che permisero l'esecuzione di motivi curvilinei e quindi di una maggiore densità di nodi. Le decorazioni, a differenza dei tappeti geometrici, nascono dall'artista che disegna e colora i cartoni: l'Ustad, il maestro decoratore che poi affida il suo progetto agli artigiani addetti all'annodatura.
 

restauro tappeti, lavaggio tappeti, tappeti persiani, tappeti orientali
Prendetevi cura del vostro acquisto

Ogni 3/4 anni il tappeto ha bisogno di un lavaggio professionale e quindi va portato in centri specializzati a questo tipo di lavaggio, come il nostro. Cercare di evitare le comuni lavanderie che solitamente non hanno esperienza per questi tipi di oggeti.

Il lavaggio è necessario perchè il pelo con lo sporco e la polvere tende ad abbassarsi ed è quindi più soggetto a usura e non ha la possibilità di risollevarsi proteggendo così la trama e l'ordito. Con un lavaggio è quindi possibile evitare il problema permettendo al pelo di risollevarsi.

 

ESSENZE D'ORIENTE DAL 1983 | 50/R, Via Gioberti - 50121 Firenze (FI) - Italia | P.I. 06291970488 | Tel. +39 055 6550700   - Cell. +39 349 2657566 | essenzedoriente.50r@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy